50anni che siamo qui

50anniqui_sitoPer festeggiare i cinquant’anni del Gruppo, gli scout del Reggio Emilia 1 organizzano un pomeriggio di festa con il quartiere.

Il 29 maggio via Wybicki e il parco Rosta Nuova saranno il punto d’incontro per tutte le generazioni che abitano nella zona.

Ai più piccoli saranno dedicati alcuni giochi in pieno stile luna park tra cui: la piramide di barattoli, la pesca delle paperelle, il bowling, tiro al bersaglio con pistole ad acqua, un avventuroso fortino in cui sfidare i propri amici in prove di forza e di abilità e molte altre. Sarà inoltre possibile per tutti i bambini, portare a casa un piccolo ricordo della giornata preparato insieme ai più piccoli del gruppo.

Durante il pomeriggio ci sarà anche uno spazio rivolto a tutti. Davanti a una breve mostra fotografica sullo scoutismo nel quartiere Rosta Nuova, sarà allestita una zona relax dove si potrà giocare a pinnacolo a partecipazione libera, bere una bibita rinfrescante, discutere di temi di attualità e chiacchierare con i propri vicini di casa.

Verrà inoltre organizzata una tavola rotonda dal titolo “il quartiere di oggi, il quartiere di domani” dove confrontarsi sulle problematiche e le possibilità del quartiere Rosta Nuova insieme alle associazioni del territorio.

Verso sera, la zona si popolerà di giovani ai quali è dedicato il momento dell’aperitivo. I ragazzi potranno anche esibire le proprie doti canore e musicali in un’area apposita dove si troveranno chitarre, bonghi e altri strumenti musicali a disposizione di tutti.

Vi aspettiamo per festeggiare con noi, venite numerosi!

Scarica qui il volantino

Comments are closed.